CAPITOLO III

I Marketplace

3.4 I vantaggi per i clienti.

Le aziende che utilizzano i Marketplace come clienti hanno molti vantaggi che non riguardano esclusivamente la riduzione dei costi, ma anche un aumento della qualitą delle forniture. Vediamo nei quali sono questi vantaggi:
1. Riduzione dei costi di acquisto.
I Fornitori presenti nel Marketplace offrono condizioni altamente competitive consentite dalla combinazione dei seguenti fattori:

2. Riduzione dei costi di gestione degli approvvigionamenti.
Il Marketplace permette una notevole riduzione dei costi di approvvigionamento attraverso: 3. Miglioramento della qualitą delle forniture
L'automazione del processo d'acquisto migliora l'esattezza degli ordini e determina una diminuzione del lead time per la consegna conforme delle merci. L'utilizzo dello strumento on-line consente inoltre, di delineare le esigenze del cliente con un incremento di livello di servizio da parte del fornitore.
4. Aumento della produttivitą aziendale interna.
La semplificazione burocratica e l'eventuale outsourcing delle attivitą di acquisto operative permettono allo staff dell'azienda cliente di concentrarsi sulle attivitą a valore aggiunto e determinano quindi un significativo incremento della produttivitą interna.
5. Riduzione degli oneri finanziari
Anche dal punto di vista finanziario,il Marketplace offre vantaggi immediati ai clienti, a supporto di una gestione efficiente delle attivitą e delle problematiche connesse ai processi di acquisto.
Primi fra tutti, i servizi di accesso al credito, attraverso strumenti finanziari quali:

 


Top| Sommario| << Precedente | Successiva >>
>> Home Page www.warehouseweb.it <<